venerdì 20 marzo 2009

Feste di saluto al trimestre

prenotazione-tavolo

Il cartellino parla chiaro: ieri molti di noi studenti del Medea hanno occupato un paio di tavoli del Gioia 69, locale milanese molto chic, per rilassarsi e festeggiare insieme “ufficialmente” (cioè, con una festa) il trimestre! Una curiosa ed imprevista sorpresa ha fatto contenti i maschietti del master (la sorpresa non ve la voglio mica svelare, altrimenti come facciamo a pavoneggiarci con chi non c’era?).

DSC00886

In parte la festa era iniziata la settimana prima con la due giorni sulla neve (da qualcuno – Fabio – definito un corso medeano in “Tecnica di Snowboard e Sci - Livello Base e Avanzato”) a Madesimo: anche lì tutto è servito per rigenerarsi dalle fatiche dello studio sostituendole con la fatica fisica dello sci! Peccato per il brutto tempo, ma il morale non ne ha risentito affatto! Davvero azzeccata la festa serale a sorpresa all’albergo per il nostro buon Gianmy!

Viva le feste saluto al trimestre!

Vincono il premio di “tirapacchi del mese”: i ragazzi del Master dell’anno scorso che a tre ore dall’inizio della serata hanno deciso di bigiare la serata che loro stessi avevano organizzato e prenotato!

lunedì 9 marzo 2009

E con oggi manca solo 1/3 di Medea

xMatteo

Quando questo blog era nato, il Medea era intorno alla sua metà ed ora già si inizia ad intravedere la fine di questa avventura: il tempo va proprio veloce tra San Donato e il resto del mondo!

Finalmente l'intensa fase degli esami è alle spalle e ci si può concentrare a rispolverare gli assai più leggeri aspetti della vita medeana extrascolastica: qualche giorno in montagna a riposarsi e una bella festa serale per mettere fine alle fatiche dello studio!

Nel frattempo, tuttavia, si ricomincia: nuovi corsi, nuovi (e vecchi) professori, di nuovo classi separate e un po' di sano campalinismo tra i diversi indirizzi con

EIE nel ruolo di chiaro gruppo elite trascinatore (ehehehee!)

BAE con le sue ricchezze multiculturali ma con un forte gruppo di amici italiani nel suo centro

MTA italia tra trucchi di magia e ostilità piccole o grandi nei confronti dell'economia

MTA english ormai preso di mira dai ragazzi italiani per cercare di guadagnarsi una vacanza esotica nei prossimi mesi (io già ho vinto, ora aspetto anche gli altri :D)

e a tutti un coraggioso incitamento a rimboccarsi le maniche per quest'ultima intensa avventura!

Ringrazio Ornella per aver colto oggi a mensa la netta superiorità del gruppo EIE!