lunedì 31 agosto 2009

EROI si diventa

eroe

In questa settimana, due eventi mettono una grossa e definitiva parola “fine” al nostro Medea, quello di Gennà-facce-sognà o tutti-pazzi-per-Giammy.

Il primo è che da martedì primo settembre una consistente infornata di ex studenti fa il suo ingresso nel mondo del lavoro più che raddoppiando il manipolo di 5 supereroi che ha trascorso l’estate o parte di essa in ufficio. Finalmente, direi!

La seconda è ancora più interessante: inizia un nuovo anno di Medea!

Chissà quali sono gli stati d’animo degli studenti italiani che hanno aspettato/temuto per tutta l’estate questa settimana: eccitazione (come nel mio caso l’anno scorso), curiosità, dubbi, tristezza per l’estate finita, impazienza per conoscere gente da tutto il mondo..

Insomma, oltre ad essere un’occasione per ripensare ai primi giorni di Medea vissuti solo un anno fa (periodo nel quale sono cambiato completamente), mi rende consapevole che fra qualche giorno farò parte del numeroso gruppo degli ex studenti del Medea, in particolare nella classe (destinata a cambiare) di “quelli dell’anno scorso”, detti anche “EROI” (Esami Raccontati in Ogni Istante) per la mole di consigli che di solito elargiscono nei periodi subito antecedenti agli esami..!

E allora, pronti a questo nuovo anno di atti (diversamente) EROICI!

Un grosso in bocca al lupo a tutti i neostudenti medeani!

Nessun commento:

Posta un commento