Durante gli ultimi dieci giorni, il nostro quartiere generale degli aperitivi si è improvvisamente riempito di ex medeani in transito. Ed è stato un susseguirsi ravvicinato di serate sorridenti e pizzate in giro per Milano.
L'apoteosi è stata sabato scorso, 23 gennaio, con una serata organizzata per salutare contemporaneamente 4 ex studenti, ognuno a SDM per diversi motivi:
- Hajer in missione lavorativa, per conto della società;
- Gianmario di passaggio data la vicinanza con il suo nuovo sito di lavoro (Venezia);
- Giorgio perchè è un affezionato di Milano ed era un po' in crisi da astinenza da smog lombardo (il quale, con gran piacere, l'ha accolto);
- Sabina perchè a Milano ci starà per lavoro per un anno intero.
Ed eccoci alla pizzata: nonostante il mio ritardo (arrivavo praticamente dalle nevi della Val d'Aosta e la mancanza di parcheggi in Porta Romana c'ha messo del suo), la serata è stata serena e ben chiacchierata. Ad accompagnare i medeani "locali" c'erano amiche e fidanzate, che hanno supplito la mancanza di quelli tornati a casa nel week end.
Tra una mozzarella di bufala ed una pizza mai arrivata, sembrava che il Master non fosse ancora finito: c’era chi si sentiva "ancora in un sogno" per essere tornata in Italia e chi, invece, dalla sua terra non si allontanerà mai. Per non parlare, poi, delle avventure in ufficio che sembrano essere uguali, da Milano a Roma si ripresentano gli stessi luoghi comuni!
Ed ora, aspettiamo i nuovi ospiti ex medeani: dalla Norvegia (in contemporanea al Trofeo Neve) e Nigeria!
Quanto vi invidio ragazzi, spero di essere del club il prossimo settembre :)
RispondiElimina