Ci sono settimane qui a SDM in cui il Medea ‘09 è composto da qualche sparuto gruppo di italiani (neanche tutti dato che spesso qualcuno se ne va in missione in giro per il mondo). Ce ne sono altre in cui sembra di stare sul set di Carramba che Sorpresa*. Questa fresca settimana di ottobre rientra nella seconda categoria. E di questo ringraziamo.
Per una serie di coincidenze astrali, si sono ritrovati nel quartier generale degli aperitivi i seguenti brillanti individui:
- David dalla Nigeria, in vacanza e di passaggio per il Convegno IAASM di Genova (a breve spero di pubblicare un racconto)
- Haavard dalla Norvegia, qui in Italia per un corso
- Ruslan dal Kazakistan, anche lui qui per lo stesso corso
- Layla dal Kazakistan, in vacanza anche lei per.... si può dire? :)
Agli expats si aggiungono ormai il nostro core di “italieri” (italiani/stranieri) che sono Basant, Kassym e Sabina. A questi, si è aggregato da qualche settimana anche Sujith, in pianta stabile a SDM che fa il suo ingresso ufficiale negli italieri grazie a questo evento (ci voleva una cena anche per celebrare il suo ingresso!!).
Tutto nasce proprio da Sujith che, aiutato da Basant, organizza una pizzata in località strategica per l’arrivo dei post-lavoratori: ceniamo a poche decine di metri dal nostro bel palazzone verde. La domanda che sorge spontanea è la seguente: possibile che per organizzare una pizzata ci abbiano pensato proprio i non italiani?? Risposta: il Medea ‘09 è anche questo e il confine tra italiani e non è, ormai, come direbbe Ligabue, “una linea sottile”.
E la serata, tra una pizza e un vin brulè, è stata da Public Announcements. Eccoli:
- Re Giorgio, fresco di matrimonio, offre un brindisi ed annuncia per i più scettici che in realtà il suo matrimonio era tutta una burla. Applausi da stadio.
- Ruslan, riprendendo il suo memorabile discorso di fine master (“Il cielo piange anche per noi”), ringrazia tutti perchè si sente di nuovo dentro il gruppo dei MasterAmici. Applausi commossi.
- Haavard zittisce tutti, si alza, schiarisce la voce e dice: “La penso come Ruslan”. Si siede. Standing ovation.
C’erano anche altri Public Announcements che, a mio avviso, si sarebbero potuti fare:
- Gianlu che annuncia a tutti che per la cena ha rinunciato a vedere Milan - Real Madrid. Lacrime di commozione.
- Beps che fa un brindisi in onore di un nuovo pezzo della società che è stato venduto di cui non si conosceva l’esistenza. Interrogativi in sala: avrà forse venduto me?
- Matteo che urla di gioia all’idea che la sua mappa con i puntini del qui presente progetto “post Medea ‘09” aveva acquistato nuovi colori. Telefonate frenetiche alla neuro.
- Coppie varie (A&G, S&L, F&G) che annunciano grandi progetti per la loro vita futura. Il pubblico tra i grandi festeggiamenti inizia tra sè e sè a pensare al regalo.
E’ stata una gran serata SPQEX: Son Pazzi Questi Ex-Medeani.
*Carramba che Sorpresa: trasmissione televisiva italiana in cui gli ospiti si rivedono dopo mille anni di lontananza, tra pianti, urla e stupore della folla italiana che li osserva con una certa dose di ficcanasismo**
**Ficcanasismo: prying
p.s. dato che siamo in tema di Public Announcements, eccone un altro (in Hindi!):
- आप सब लोगों से मिलके बहुत ख़ुशी हुई. धन्यवाद्. आशा है की फिर कभी मिलेंगे. सभी लोगों को मेरी और लायला की तरफ से शुभ कामनाएं! सुजित (trad. We were very happy and excited to meet you all again. Thank you. Hope to meet you all like this again sometime. Conveying best wishes to all on Layla’s behalf as well. Sujith)
Nessun commento:
Posta un commento