In quanto organizzatore del ciclo di serate tenute nel mio comune sui temi della povertà, della crisi finanziaria, del lavoro giovanile e dello sviluppo sostenibile, posso affermare che questi incontri/conferenze/dibattiti sono stati un successo: ottima presenza di pubblico, relazioni interessanti, domande in sala stimolanti e non banali.
In quanto appassionato dei temi trattati - quindi, come ascoltatore delle conferenze - posso dire di aver imparato molto, di essermi aggiornato e di aver conosciuto personalità importanti e preparate.
In quanto ex medeano, infine, ho avuto il piacere e l'orgoglio di poter avere sotto lo stesso tetto, nel teatro di Lainate a 40 Km di distanza da SDM, ben 4 ex colleghi di Master (che nel question time si sono fatti sentire, e si sono fatti riconoscere) e il preside della Scuola Mattei che ha voluto accettare il mio invito a mettersi in gioco di fronte ad un'inconsueta platea di non addetti ai lavori.
Grazie di cuore a tutti per queste soddisfazioni.
Nota di colore: quanti inglesismi ha tirato fuori nella sua (acuta) domanda il buon Francesco C. che si è districato con una certa abilità tra le espressioni "white collar", "lavoratori skilled", "misplacement dell'occupazione" ecc ecc? Dite che i vecchietti in sala sono riusciti a cogliere almeno le prime tre parole della sua domanda?!
Nessun commento:
Posta un commento