lunedì 22 febbraio 2010

Trofeo neve 2010

Questo post continua la serie iniziata lo scorso anno col Trofeo neve 2009: http://mastermedea09.blogspot.com/2009/02/trofeo-neve-2009.html

La bandiera è tornata a sventolare in terra trentina. 

La mia, quest'anno, anche se presentava gli stessi colori e lo stesso logo rispetto all'anno scorso, aveva un paio di differenze importanti: non rappresentava più la Scuola Mattei ed è rimasta appesa per tutta la settimana di gare ed eventi organizzati a Moena, in Val di Fassa.

Ed è stata una bella settimana (bianca, ma) arcobaleno di emozioni.

Anzitutto, bianca: la Val di Fassa ed il Trentino sono il paradiso dello sciatore (d'inverno) e dell'escursionista (d'estate): le infrastrutture e gli impianti sono davvero di alto livello e permettono un gran bel divertimento.

Eppoi, rossa: a fianco a me, in questi giorni di riposo, c'era Valentina che ogni giorno ha migliorato il suo stile di sciata fino a poter affrontare con (relativa) serenità le piste più impegnative, quelle rosse appunto.

Quindi, il rossobiancoblu (come la bandiera norvegese): Haavard, ex medeano con coppa e con grande atleticismo nello sci di fondo, a vincere c'è riuscito ancora (e chissà quante altre volte in futuro: secondo me l'unico limite sarà solo la fine dell'esperienza lavorativa con la società).

Ma questo già lo sapete da un post precedente.

Ed infine gialla per i pettorali di Francesco, Alberto, Marco, Roberto (e Cristina): il primo ex medeano come me, gli altri quattro studenti di quest'anno. La battaglia su chi tra noi fosse il migliore s'è risolta guardando i primi pali affrontati da Roberto: non c'è stata storia! La gara vecchi (noi) contro giovani (loro) s'è conclusa con una solenne "batosta" senza possibilità di rivincita.

Ah, dimenticavo: grigia, come la felpa col cagnone che ci è stata regatala!

Nessun commento:

Posta un commento