venerdì 20 novembre 2009

Parte il progetto: aperitivi post-medea '09

Aperitivi post-medea 20-11-09

Quella di tenere il conto degli aperitivi post-medea potrebbe essere una buona idea. Già lo fa Beppe Severgnini nelle sue pizzate "Italians" in giro per il mondo (arrivate a 98), perchè non possiamo farlo noi nel nostro piccolo? 

Propongo qualche regola:

  • l'headquarter, salvo casi eccezionali, deve essere situato a SDM (ovviamente l'aperitivo può avvenire anche a Milano città) per la densa presenza di ex medeani;
  • la convocazione dell'aperitivo scatta nel momento in cui un ex medeano, per qualsiasi ragione, passa dalle nostre parti;
  • nei giorni seguenti si deve aggiornare la mappa e farne un breve racconto sul blog, meglio se corredato da foto;
  • non si tratta, come per Beppe Severgnini, di italiani che si incontrano all'estero, ma di "esteri", anche dalle altre sedi italiane, che vengono a trovarci a SDM.

Ieri il pretesto di fare l'aperitivo-post-medea numero IV era Ornella, di passaggio per una settimana densa di Formazione (si colga una punta di ironia).

Il ritrovo è fissato come sempre dopo l'orario di lavoro, ma - incredibilmente - si scopre che i medeani sono già immersi fino al collo nelle attività dei propri uffici al punto che alle 18.45, mezz'ora dopo l'appuntamento, sui 18 "convocati" se ne presentano solo 4 tra cui Stefania e Flavia, che di solito vincono facile il Trofeo "Dammi-almeno-1-ora-di-ritardo-e-ci-sono": grande stupore da parte degli altri presenti (io e Beppe).

In realtà, alla fine, i tavoli si riempiono, le caraffe si svuotano, le risate si accumulano, i medeani degli anni precedenti al nostro si imbucano (sono sempre i benvenuti!).

Alle ore 21 si aggiunge al gruppo anche Fabrizio, che per questo vince il premio di "lavoratore-del-mondo-dell'energia-più-asserragliato-negli-uffici" (gli auguriamo che quella di ieri sera sia stata solo una rarissima eccezione).

Fa una strana sensazione, non proprio piacevole, rilevare che l'unica assente era proprio colei che la scorsa settimana ha avuto il compito di rappresentare la nostra annata di Master nell'inaugurazione ufficiale del nuovo anno di Medea.

Rappresentare che cosa, questo noi non l'abbiamo ancora capito: SuperPippo che rappresenta il mondo dei supereroi vi sembra rappresentativo? Appunto.

1 commento: